Menù

Cous Cous con Erbe Aromatiche

Insalata di Ceci

Muffin salati di Semolino e Verdure

Kofta di Cavolfiore con Crema di Semi di Zucca

Pane integrale con Semi di Koloniji

Torta di Carruba con Fragole

Bevanda Aromatica

La cena è curata da Vishaka Devi Dasi, cuoca esperta in cucina vegana internazionale. Collabora in Italia ed in India con diverse realtà culturali, rinomati ristoranti e scuole di formazione.

Termine delle iscrizioni mercoledì 1 giugno

***
ORE 21.30

Prima presentazione in Veneto di Marcello Pamio del suo libro

La Fabbrica dei Malati

“La scienza medica è un’impresa industriale gestita e controllata da produttori (medici, ospedali, laboratori farmaceutici) che incoraggiano la diffusione di procedimenti d’avanguardia costosi e complicati, e riducono così il malato e i suoi familiari allo stato di docili clienti”.

Ivan Illich

(scrittore, storico, pedagogista e filosofo austriaco)

COME L’INDUSTRIA FARMACEUTICA CREA MILIONI DI AMMALATI

La commercializzazione della malattia è l’arte raffinata di vendere malanni, un modo efficace per spacciare farmaci ed esami che portano a profitti enormi.

Tale commercializzazione richiede una regia ben precisa, degli attori principali, secondari e molte comparse. Le aziende farmaceutiche (registi e produttori) devono per forza di cose coinvolgere i medici (attori protagonisti) per prescrivere le ricette, devono coinvolgere i ricercatori (attori non protagonisti) che inventano veri e propri nuovi disturbi, i gruppi di pazienti e/o famigliari di malati (comparse) che richiedono a gran voce un supplemento di terapia, e infine i pazienti veri e propri che richiedono tali farmaci perché convinti di essere malati (spettatori incoscienti).

Lo scopo del presente lavoro è di svelare la trama e la sceneggiatura di questo documentario, visto e vissuto ogni anno da centinaia di milioni di persone… Soltanto se si conosce esattamente come lavora il Sistema si è in grado di difendersi. Le persone prive di una corretta e completa informazione finiranno tutte, chi prima chi dopo, stritolate dalla macchina infernale del marketing farmaceutico. È solo questione di tempo.

Marcello Pamio
Naturologo, divulgatore di Igiene Naturale, scrittore, giornalista, speaker radiofonico, insegnante di “Nutrizione Superiore”, ricercatore empirico ed indipendente. E’ responsabile del sito www.disinformazione.it ed autore di numerosi libri e pubblicazioni su Salute, Benessere e molti altri argomenti di Informazione. Tiene Seminari, Corsi e Conferenze su varie tematiche inerenti la Salute ed il corretto e sano Stile di Vita in armonia con la Natura. Insegna Nutrizione Superiore in alcune scuole di Naturopatia ed organizza incontri informativi, eventi vari e week-end Detox con la sua Associazione Scienza ed Arte della Salute (www.artedellasalute.it). Conduce il programma radiofonico “Disinformazione e dintorni” su Radio Gamma 5 e scrive articoli per la rivista EfferveScienza (www.effervescienza.com/).
Tra i suoi principali e più recenti libri sulla Salute ed il Benessere troviamo:

▪ Cancro Spa
▪ Diabete. Informazioni utili, trattamenti naturali, ricette da gustare
▪ Le Leggi della Natura e il ruolo della Luce nell’alchimia della Vita
▪ La vita inizia prima della nascita
▪ La fabbrica dei malati (in uscita a Giugno 2016)

***
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

cell. 327 8634415 – info@centrokaruna.it