Scuola di Yoga Integrale della Tradizione Bhagavata
KYS è una scuola di yoga tradizionale che segue gli insegnamenti Bhagavata, un antichissimo lignaggio di maestri che hanno veicolato fino ai giorni nostri conoscenze molto approfondite per lo sviluppo pieno del potenziale umano.
Tra questi maestri A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada ha avuto un ruolo particolarmente importante, in quanto attraverso la sua vita e le sue opere ha aperto all’Occidente la via per giungere in contatto con questo patrimonio unico di conoscenza e saggezza.
bombay-chanting-japa
In Italia l’opera di Bhaktivedanta Swami Prabhupada è portata avanti da Sua Grazia Matsyavatara Prabhu (Marco Ferrini), fondatore e presidente del Centro Studi Bhaktivedanta, accademia di scienze tradizionali dell’India con cui la nostra scuola è strattamente collegata e collabora.
unnamed
KYS si caratterizza per i suoi percorsi di crescita personale, volti ad aiutare le persone a creare uno stabile equilibrio sul piano psicofisico assieme ad una profonda conoscenza di sé stessi.
Attraverso una pratica fisica caraterizzata da posture (asana) e tecniche di respirazione (pranayama) è possibile ottenere un’ottima salute grazie al l’accrescimento della forza vitale (prana) che sostiene il sistema neuro-endocrino-immunologico.
krisnamacharia-insegnamento
Krishnamacharyanadi shodanapg
Lo studio dei trattati di filosofia e spiritualità dello yoga e le pratiche meditative, permettono invece alla psiche di funzionare al massimo delle sue capacità accrescendo la lucidità mentale, la memoria, il benessere emozionale e la capacità di discernere.
chaitanya_renounced[1]
Ma oltre tutto questo, i percorsi proposti aiutano a realizzare il fine ultimo della vita umana (param gatir): l’Amore per Dio la Persona Suprema (bhakti) e tutti gli esseri viventi.
Il nostro staff è lieto di accoglierti ed indirizzarti verso il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti aspettiamo,
namaste!