La Leadership del Perdono

Sabato 20 e Domenica 21 maggio

DOCENTE: ANDREA BONI, FABIO MANFREDI

presso

Centro Culturale Karuna, P.zza Europa 16, Silea (TV)

Gentile amica, amico,
quante volte avrai sentito dire: “Non riesco a perdonare, anzi non voglio proprio perdonare chi mi ha tradito e fatto del male”… con un tono tra la sfida e la rabbia.

Quali sono i benefici del ricevere o chiedere perdono?
Come si fa a perdonare davvero?

In questo seminario teorico e pratico potremo capire come sia importante la pratica del perdono in ogni ambito della nostra vita.

In particolare affronteremo i seguenti temi alla luce della psicologia e spiritualità dello Yoga:

Reagire ad un tradimento.
Disinnescare la carica esplosiva della mente reattiva di fronte ad un’offesa subita.
Attenuare le reazioni emotive automatiche: saper separare i fatti dalle opinioni.
Riuscire a differire la tendenza conflittuale e ritrovare il nostro baricentro interiore.
Compiere i primi passi verso un perdono vero e profondo nei confronti di se stessi e degli altri.
Comunicare in maniera empatica: tecniche per liberarsi da rabbia, rimorsi e rimpianti.

chiedi info sul seminario

Workshop ai quali potrai partecipare:

Teoria e pratica si alterneranno in modo dinamico, attraverso condivisioni, role-playing e visione di video che saranno analizzati e commentati in senso critico e didattico.

Orari del seminario:

sabato 20 maggio: dalle 10:00 alle 13.30 e dalle 15:00 alle 18:30.
domenica 21 maggio: dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00.

Schermata 2017-05-09 alle 12.53.48
La Scuola di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta trae ispirazione dalle scienze tradizionali dell’India, ed è fondata su insegnamenti di universale saggezza e spiritualità, che integrano il sapere e l’esperienza d’Oriente e d’Occidente.

Saper Ascoltare e Orientare chi ha smarrito serenità, senso e gioia della vita.

Saper aiutare noi stessi e l’altro a tessere relazioni appaganti, creative e durature.

Saper compiere al meglio le scelte cruciali della vita, riducendo al massimo i conflitti.

“Non puoi insegnare qualcosa a qualcuno, puoi solo aiutarlo a scoprirla dentro di sè”
Galileo Galilei

Questo è quello che propone il Centro Studi Bhaktivedanta, impegnato da decenni ad aiutare l’essere umano a conseguire un reale benessere. Frequentare la scuola di Counseling Relazionale del Centro Studi Bhaktivedanta è innanzitutto un’opportunità di crescita interiore, che consente al futuro Counselor di assumere una posizione il più possibile efficace nella relazione d’aiuto impostata sui più alti valori umani e spirituali. Il Corso favorisce l’armonizzazione interiore, migliorando la propria capacità di ascoltare e di comunicare, ed acquisendo competenze da impiegare in vari ambiti professionali e sociali.
Organizzazione del Corso

Schermata 2017-05-09 alle 12.56.37

Il Corso ha la durata di tre anni e prevede una formazione di 450 ore complessive suddivise in 11 seminari all’anno, ciascuno comprensivo di una parte teorica (lezione frontale) con il docente e una parte esperienziale personale e di gruppo di applicazione della teoria che di volta in volta viene proposta.
Tutti i seminari si svolgono nel week-end.
I docenti della Scuola, con competenze specifiche riconosciute, si dedicano ai corsisti per tutta la durata del corso, in un rapporto personale che favorisce l’armonizzazione interiore e la crescita spirituale.
Chi porta a completamento questo Corso avrà a disposizione strumenti teorici e pratici per poter aiutare se stesso ed altri nella gestione e nella risoluzione di conflitti intra ed interpersonali, crisi e in generale disagi esistenziali che affliggono la persona sui suoi vari piani antropologici.
Chiedi informazioni sul seminario di prova.
Potrai incontrare e seguire i docenti nella parte teorica del mattino e partecipare come uditore alla parte pratica nel pomeriggio del sabato dedicata a laboratori di gruppo. In tal modo, potrai sperimentare direttamente l’approccio utilizzato e le modalità didattiche. Nel corso di questa esperienza avrai l’opportunità di porre domande e richiedere approfondimenti sugli argomenti trattati, sullo svolgimento del Corso e su quant’altro possa suscitare la tua curiosità e il tuo interesse.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI AL SEMINARIO

Cell. 327 8634415 – f.manfredi@centrostudi.net