Sabato 1 e domenica 2 aprile

DOCENTI: ANDREA BONI, FABIO MANFREDI

Centro Culturale Karuna, P.zza Europa 16, Silea (TV)
Cos’è la Leadership del Benessere?

Come si fa a diventare un leader autentico, “illuminato”, che produce benessere in ogni ambito della vita?

Quali potenzialità ci sono dentro di noi?
In che modo e fino a che punto possiamo realizzarle?

In questo seminario scopriremo insieme in che modo gestire le nostre e le altrui risorse – prima di tutto quelle interiori – con successo e creatività, per raggiungere un benessere sostenibile sul lavoro, in famiglia, a livello sociale.

La base di partenza?

La millenaria scienza psicologica dello Yoga, che ci permetterà di acquisire utili strumenti e metodi per:

Affrontare tempestivamente malesseri e conflitti in ambito personale e professionale.
Alleggerire il carico di tensione e di stress.
Superare pretese e aspettative.
Ascoltare e gestire emozioni e bisogni dell’altro e di se stessi.
Diventare capaci di relazionarsi efficacemente con qualsiasi tipologia comportamentale al fine di far evolvere le persone con cui ci relazioniamo.
Valorizzare i talenti e le risorse umane e spirituali.
Rafforzare il fondamento etico del nostro agire.
Prendere maggiore consapevolezza di se stessi e migliorare la comunicazione empatica in ogni ambito relazionale.

Workshop ai quali potrai partecipare:

laboratori di condivisione, simulazioni di vissuti relazionali e pratica della visualizzazione meditativa, al fine di dar voce a quei blocchi interiori che attendono ancora di essere conosciuti, elaborati e trasformati.

Si tratta di tecniche che possono darti enormi benefici su tutti e tre i nostri piani: corpo, mente e spirito: sono altamente benefiche perché ti insegnano ad operare su te stesso, con la tua capacità e libertà creativa, quando, come e dove vuoi.

Orari del seminario:

sabato 1 aprile: dalle 10:00 alle 13.30 e dalle 15:00 alle 18:30.
domenica 2 aprile: dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00.

I docenti del seminario

Andrea Boni
Counselor professionista, coordinatore didattico dell’Accademia delle Scienze Tradizionali dell’India e dirige la Scuola di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta. I suoi campi di ricerca sono le connessioni tra la Fisica moderna e gli insegnamenti dei Testi Sacri più importanti della Tradizione Vedica: Upanishad, Vedanta, Yoga Sutra, Bhagavad Gita e i Purana. In particolare studia le Reti Neurali, la Fisica Quantistica e la Coscienza. I risultati dei suoi studi sulle Reti Neurali sono stati pubblicati in circa 70 pubblicazioni su riviste e atti di convegni internazionali. Tali Studi lo hanno portato ad acquisire competenze nell’ambito della formazione e nella gestione delle risorse umane.
Image
Fabio Manfredi
Counselor professionista, collabora con diverse realtà socio-culturali del territorio attraverso programmi d’integrazione della didattica, attività di orientamento, di dialogo interculturale e prevenzione del disagio psicofisico.
Insegna psicologia e teologia indovedica presso l’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India del Centro Studi Bhaktivedanta. Allievo di Marco Ferrini, è impegnato dal 2004 in Veneto in attività di divulgazione culturale con lo scopo di far conoscere i tesori del patrimonio letterario della tradizione vedica.
chiedi info sul seminario
info@centrokaruna.it
Cell. 327 8634415