Corsi base di Ashtanga Vinyasa Yoga – 1° e 2° livello

Questi corsi danno la possibilità sia a chi non conosce ancora l’Ashtanga Vinyasa Yoga, sia a chi ha già avuto modo di approcciarsi a questa disciplina, di partecipare ad un ciclo di lezioni in cui imparare le posture fondamentali della prima serie, i corretti allineamenti e la corretta respirazione. Questi elementi assieme permettono di sperimentare un senso crescente di equilibrio e benessere durante e dopo la pratica.

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una forma di yoga che combina una particolare tecnica di respirazione controllata (Ujjayi) con le posture classiche dello yoga (Asana) in un flusso armonioso e dinamico.

I benefici tangibili prodotti da questa pratica sono davvero numerosi: potenziamento muscolare, agilità, aumento della forza vitale, purificazione degli organi interni e miglioramento della circolazione. Può inoltre essere considerata una vera e propria meditazione attiva, che aiuta a svuotare la mente ed accrescere la concentrazione e la chiarezza mentale, favorendo uno stato di rilassamento profondo.

La costanza nella pratica porta ad un rinnovato benessere fisico e interiore.

Yoga e Sistema muscolo-scheletrico

Attraverso la pratica delle asana il corpo diventa più agile e forte; la muscolatura, le articolazioni e tendini si allungano e si rafforzano man mano. Eventuali dolori e disagi alla schiena possono attenuarsi grazie allo scioglimento delle tensioni che spesso si accumulano in questa parte del corpo; la postura risulta migliorata. 

Yoga e respirazione 

La respirazione yogica favorisce il rallentamento del processi di invecchiamento grazie alla graduale disintossicazione dell’organismo e all’ossigenazione dei tessuti, oltre alla purificazione degli organi interni. La pratica in combinazione con la respirazione giova anche al sistema cardio-circolatorio perchè può migliorare la circolazione sanguigna.  

Yoga ed equilibrio psico-fisico

Ai numerosi benefici sul piano fisico si aggiungono quelli relativi alla sfera interiore.

Con la costanza e la pratica i livelli di stress diminuiscono, le tensioni emotive si attenuano fino a scomparire, si raggiunge uno stato di profondo e completo rilassamento. Tutto questo può migliorare significativamente anche la qualità del sonno, con un conseguente accrescimento della forza vitale e della concentrazione e chiarezza mentale.

PROGRAMMA 1° LIVELLO

  • Il respiro come fondamento della pratica
  • Il saluto al Sole, sequenza di riscaldamento e concentrazione della mente
  • 30 posture fondamentali di accrescimento del vigore fisico
  • Tecniche di rilassamento

PROGRAMMA 2° LIVELLO

  • Pratica delle posture di tutta la prima serie e parzialmente della seconda

ORARI LEZIONI

Lunedì dalle 18:15-19:30 (1° Livello)
Martedì 9:00-10:15 (1° livello), 18:45-19:45 (1° livello) e 20:00-21:15 (2° Livello)
Mercoledì dalle 7:00-8:15 (1°Livello) e 18:15-19:30 (2° livello)
Giovedì 13:00-14:00 (1° livello), 18:30-19:45 (1° Livello), 20:00-21:15 (2° Livello)


La prima lezione di prova è GRATUITA e SENZA IMPEGNO. 


PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
🔺telefono: 327 8634415 – 328 6452799
🔺email: info@centrokaruna.it

LA PROMOZIONE E’ VALIDA FINO AL 10 MAGGIO.

 

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