Giovedì 5 dicembre alle 20.15, presso il Centro Karuna, si terrà il concerto Kirtan di Tarana & Friends.

KIRTAN E BHAKTI YOGA
I Kirtan, canti meditativi con l’utilizzo di mantra, accompagnati da strumenti musicali, sono una pratica millenaria del Bhakti Yoga,

BHAKTI YOGA: lo Yoga dell’apertura del cuore. Dal sanscrito Bhakti: amore, devozione; Yoga: unione

La pratica del Bhakti Yoga è la strada migliore per chi ricerca la trasformazione e l’evoluzione interiore, poiché risveglia il sentimento dell’amore incondizionato e la natura gioiosa, naturalmente presente in ognuno di noi. Poiché purifica il nostro campo mentale, ci aiuta ad eliminare le cattive abitudini ed a orientare le nostre azioni verso il bene.

Il Bhakti Yoga permette di riportare luce laddove erano tenebre, gioia che estingue ogni sofferenza, etica e rettitudine per superare errori e condizionamenti“.

Marco Ferrini (Fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta).

Il Bhakti Yoga è fonte di energia ed ispirazione, risveglia la nostra creatività e forza di volontà. È composto di 9 pratiche, trasmesse fino ad oggi da maestro ad allievo, una di queste è il Kirtan.

I KIRTAN sono canti meditativi di gruppo in cui il conduttore (kirtanya) che conduce l’esperienza, introduce un mantra con una melodia e i presenti replicano rispondendo in coro. L’energia creata dal gruppo dona profonda pace, calma la mente e risveglia emozioni e sentimenti appaganti.

TARANA & FRIENDS

Tarana è un kirtan artist croato, che fin dalla giovane età si è dedicato alla ricerca spirituale. È cresciuto in un bhakti yoga ashram, vivendo come monaco.

In seguito si è impegnato nel progetto Yoga is music, per condividere la musica kirtan e la spiritualità.

Nel 2012 ha registrato con I Tarana & Friends l’album live “Love in action”, diventando uno degli artisti kirtan più attivi e conosciuti in Europa.

Attraverso il kirtan, Tarana diffonde il messaggio dell’amore universale nel mondo.
Attualmente sta lavorando ad un nuovo album, presto in uscita.

I MUSICISTI DE CONCERTO DEL 5 DICEMBRE:

  • Tarana: voce ed Harmonium
  • Deva Shekara: percussioni
  • Krishnananda: cembali
  • Simone Mattiello: flauto bansuri

PRENOTA ORA, I POSTI SONO LIMITATI!

+ 39 328 6452799   + 39 327 8634415

info@centrokaruna.it

 

Tagged on: