Corso in 5 lezioni di cucina naturale vegana e studio dei principi fondamentali per una sana ed equilibrata alimentazione.

A partire da venerdì 31 gennaio, dalle 19.00 alle 22.00. Con Chiara De Nadai ed Alessia Menegaldo.

La dieta vegana non è solo un modo di alimentarsi, ma una scelta consapevole dove il gusto e i colori, oltre che il benessere per le persone e l’ambiente ed il rispetto per tutte le creature, hanno un ruolo determinante.

Durante il corso verranno presentati gli ingredienti base, come i legumi, i cereali, le verdure, i grassi vegetali, i dolcificanti naturali ed il corretto uso di spezie ed erbe aromatiche per insaporire e rendere gustosi i piatti. Le preparazioni saranno spiegate in ogni fase, dalla scelta delle materie prime, ai tempi, modalità e tecniche di cottura e di conservazione degli alimenti.

Particolare attenzione sarà poi dedicata ai principi fondamentali di una dieta equilibrata, alla conoscenza delle proprietà nutritive degli alimenti e del loro utilizzo come prevenzione e rimedio per disturbi comuni.

PROGRAMMA DEL CORSO

31 GENNAIO: Mangiare in modo sano e consapevole senza rinunciare ad una cucina sfiziosa
3 APRILE: I legumi, essenziale fonte di proteine vegetali
24 APRILE: I cereali, alimenti antichi e base della dieta mediterranea
22 MAGGIO: I grassi che non fanno male ed i dolcificanti naturali
12 GIUGNO: Spezie, erbe aromatiche ed altri insaporitori naturali

Durante il corso verranno serviti degli assaggi delle ricette preparate seguendo il tema della serata e la stagionalità degli ingredienti.

 

Chiara De Nadai. Da sempre prova piacere nella relazione e nella condivisione che si creano in cucina, adora il mondo ricco e colorato della cucina naturale. Diplomata alla scuola di cucina vegan “Il Sesto Sapore”, viaggia molto per conoscere e confrontarsi con altre culture, costantemente alla ricerca di nuovi sapori e profumi.

 

Alessia Menegaldo
Affascinata da sempre dalla conoscenza del corpo umano, dalla psicologia e dalla spiritualità, ha fatto numerose ricerche per migliorare costantemente la salute ed il benessere psicofisico personale e di chi vive accanto a lei, per trovare nella naturopatia la sua espressione più autentica.
Dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Nazionale di Naturopatia, si dedica al prossimo aiutando a ritrovare il contatto con se stessi per accrescere la volontà, la concentrazione e la vitalità.
Pratica la disciplina dello Yoga da molti anni per mantenersi in equilibrio tra terra e cielo.

 

 

Per partecipare:

info@centrokaruna.it 

oppure chiama + 39 328 6452799   + 39 327 8634415