Centro Karuna > Benessere  > Rinascere nelle tenebre o nella luce?
a

Rinascere nelle tenebre o nella luce?

Terza lezione del corso di Filosofia dello Yoga in streaming

Le opere della letteratura vedica ci danno la possibilità di scoprire in profondità la natura dell’universo in cui noi viviamo.
La nascita in questo mondo non è casuale, bensì frutto del nostro karma, la legge di causa-effetto che regola la vita di tutti gli esseri viventi. Essendo una legge divina è indefettibile. Ogni nascita è diversa in quanto le azioni compiute dall’anima nella vita precedente sono diverse.
La forma umana è particolarmente preziosa perché permette l’autorealizzazione, ovvero il risveglio della nostra identità spirituale. Ma questa condizione non è garantita anche nella prossima vita. Infatti, coloro che agiscono contro i principi del Dharma, i valori etico-morali fondamento di una società civile, la Shri Ishopanisad spiega che nella vita successiva raggiungeranno quei luoghi dell’universo in cui regnano le tenebre – asurya nama te loka – pianeti in cui si raccolgono i frutti amari di ciò che si è compiuto e in cui regna una grande sofferenza.
Di fronte a questo pericolo ci mette in guardia questa grande opera, in grado di illuminare i nostri intelletti e orientarci verso la realizzazione suprema, il Regno di Dio.
Le lezioni si tengono dalle ore 20.00 alle 21.30 su Discord Karuna Academy, canale Filosofia dello Yoga.Visita la pagina con i dettagli del corso.

Video di presentazione

Centro Culturale Karuna

+39 328 6452799

info@centrokaruna.it