Staff e Insegnanti

GLI INSEGNANTI DEL CENTRO KARUNA

FABIO
MANFREDI

Ashtanga Vinyasa Yoga, Yoga Flow,
Filosofia e Psicologia dello Yoga, Meditazione

Classe 1978, inizia il suo percorso di ricerca e di studio nell’ambito dello Yoga all’età di 20 anni avvicinando la ISKCON, (associazione internazionale per la coscienza di Krishna) per approfondire la filosofia dello Yoga e la pratica della meditazione. Dal 2003 al 2008 fa l’esperienza nella vita monastica (brahmacariato) presso il centro ISKCON di Albettone (VI). In questi anni approfondisce lo studio della letteratura vedico vaishnava e impara le pratiche del bhakti yoga e la meditazione mantrica. Viene iniziato nel 2008 al sacerdozio dal suo maestro Matsyavatara das (Marco Ferrini). Nel 2006 consegue un dottorato in psicologia indovedica con la Yorker University ed inizia a collaborare ed insegnare presso l’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India del Centro Studi Bhaktivedanta di Ponsacco (PI). Nel 2011 completa i suoi studi di counseling relazione e diventa professionista nella relazione d’aiuto aprendo uno studio a Silea (TV). Questo studio diventerà poco dopo la prima sede del Centro Culturale Karuna, associazione culturale no profit fondata da Fabio e sua moglie Martina. Grazie all’incontro con Giovanni Asta inizia il suo interessamento alla pratica dello yoga asana. Dal 2004, segue un percorso graduale che lo porta poi a diventare insegnante yoga nel 2014 con la scuola Hari Om di Alessandria. Nel 2015 il primo corso di formazione di ashtanga vinyasa yoga con Lino Miele a Tuscania (VT). Il contatto con la tradizione di Mysore lo porta così ad un crescente interesse verso questa disciplina, partecipando a teacher training e workshop con maestri di fama internazionale tra cui David Swenson, Laruga Glaser e Chuck Miller. Registrato presso la Yoga Alliance Italia/International come Experienced Registered Yoga Teacher (ERYT). Abilitato alla conduzione di corsi di formazione per insegnanti yoga RYT-200/250/350 ore, formazione professionale continua, workshops, seminari e ritiri.

fabio manfredi
giovanni codello

Giovanni
Codello

Counselor Professionista

Sono nato in provincia di Treviso e ancora vi abito perché amo la campagna con la possibilità di passeggiare immerso nella Natura. Il desiderio di conoscere la natura profonda dell’essere umano, apprendere tecniche per innalzare il livello di coscienza e la qualità della vita, mi ispirò ad iscrivermi anni fa ai corsi accademici del Centro Studi Bhaktivedanta CSB, istituzione no profit legalmente riconosciuta, fondata e diretta dal Prof. Marco Ferrini. Presso questa Accademia ho conseguito prima un diploma in Scienze Tradizionali dell’India ed in seguito un diploma in Counseling Relazionale. Sono regolarmente iscritto all’Associazione Counselor Professionisti. Il mio interesse primario è di mettere a disposizione conoscenze ed abilità acquisite nell’ambito della relazione d’aiuto.

Daniela
Vincenzi

Ashtanga Vinyasa Yoga, Yoga Flow

Ha iniziato il suo percorso yoga nel 2014 frequentando una scuola di Hatha Yoga di primo e secondo livello, ha proseguito come allieva nella scuola Karuna Yoga Shala con pratica di Ashtanga e Vinyasa yoga. Nel 2017 ha integrato alla pratica la parte Filosofica dello Yoga partecipando al corso annuale sulla filosofia dello yoga con Fabio Manfredi.
Da settembre 2017 a maggio 2018 ha frequentato la scuola Yoga Life Academy di formazione insegnanti yoga con il conseguimento del diploma per le 250 ore. Da aprile 2018 frequenta il Corso di Scienze dello Yoga per l’Armonizzazione delle Emozioni con il Centro Studi Bhaktivedanta come percorso di studio e crescita personale.

daniela vincenzi

Susanna
Coghetto

Yoga bimbi

Sono nata a Treviso nel 1972, dopo essermi diplomata al Liceo Artistico sono entrata nel mondo del lavoro come disegnatrice grafica e subito mi sono avvicinata al mondo dello yoga. A 23 anni ho iniziato a praticare hatha yoga e….non ho più smesso. Negli ultimi 10 anni ho sentito la necessità di approfondire questa disciplina che mi ha permesso di fare un certo lavoro su me stessa, tanto che ho intrapreso un percorso di crescita spirituale e contemporaneamente un corso di formazione per diventare insegnante di hatha yoga, per poi diplomarmi nel 2016.

Nel 2019 ho concluso il mio secondo percorso di formazione in Yoga Educativo rivolto a bambini e ragazzi. Da qualche anno insegno yoga agli adulti e da un anno anche ai bambini. Nei momenti più cruciali della mia esistenza lo yoga mi ha aiutato a “mantenere la rotta”, perciò ho intrapreso l’insegnamento con l’intenzione di trasmettere questo meraviglioso strumento a chi lo desidera.

Angela
Lattanzio

Danzatrice, coreografa, danzaterapeuta

Formazione in  danza classica – moderna.  Danzaterapia con Anna Catalano,Jerry Salkin, Marion Chase. Perfezionamento danza contemporanea-teatrodanza con Elsa Piperno, Simone Forti, Carolyn Carlson, Cary Ryck, Malou Airaudo,Aida Vainieri, Nienke Reehorst. Lavora in compagnia con Susanna Beltrami, Anna Catalano, Sonia Nifosi. Collaborazione con musicisti contemporanei: Giacinto Scelsi, Marco Schiavoni, Carlos Fregtman, Paolo Troncon. Fondatrice con Carlo Torre della compagnia J Nuova Partenza a Genova. Fa parte del gruppo SMAM di Treviso. Si occupa di laboratori di ricerca e sperimentazione sul movimento, lavorando nelle scuole dalle elementari alle superiori e dedicando un profondo sviluppo della metodologia alle persone disabili, in particolare  nelProgetto Teatro e Handicap dell’U.L.S.S. di Treviso, producendo anche spettacoli. Formazione teatrale con Tapa Sudana, attore e danzatore, insegnante alla scuola di Peter Brook.  Dance sensibile con Claude Coldy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimansere sempre informato delle attività del centro

Iscrizione alla Newsletter



INTERESSI

YogaMeditazioneCrescita personaleCucina vegetarianamedicina naturaleCounselingEventi personali

Leggi la nostra privacy policy per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali