Centro Karuna > Lezioni online  > Yoga Live

Yoga Live

 

Yogaḥ karmasu kauśhalam

Lo Yoga è l’arte di vivere

2.50 Bhagavad Gita

 

Yoga Live è il nuovo percorso di lezioni online tenute sulla piattaforma Discord da Fabio Manfredi, in cui potrai immergerti nella pratica Yoga, riconnetterti con la natura e con te stesso, accrescere armonia e consapevolezza.

Le lezioni di yoga base, pensate per essere seguite facilmente da tutti, si terranno ogni venerdì mattina, a partire dal 23 ottobre, dalle ore 7.00 alle 8.10 e si potranno seguire in diretta streaming oppure on demand.

Il pacchetto che comprende 10 lezioni a cadenza settimanale e puoi iscriverti in qualsiasi momento.

 

STRUTTURA DELLE LEZIONI

  • 20 minuti di riflessioni sulla Filosofia dello Yoga

Oggi più che mai, in questa radicale trasformazione antropologica che stiamo vivendo, è indispensabile imparare a pensare criticamente. Tutte le nostre certezze e modelli di pensiero, sono stati messi in crisi.

Non siamo nemmeno più sicuri su come salutare il nostro prossimo, viviamo nella piena incertezza del nostro presente e nella paura del futuro.

A tutto questo c’è un rimedio? Sì, imparando a non soffermarci sulle apparenze, bensì a conoscere la realtà in profondità, da più punti di vista, sviluppando una capacità critica e dialogica.

La filosofia perenne dello Yoga saprà condurre anche noi verso la piena realizzazione del senso della vita e a superare con successo questo fase storica delirante.

  • 30 minuti di pratica posturale 

Praticando con Fabio Manfredi avrai la possibilità di sperimentare i benefici di questa pratica senza tempo, pervenuta a noi grazie a successioni di Maestri che l’hanno insegnata attraverso il loro stesso esempio.

Tra gli obiettivi che ci poniamo di farti realizzare:

o   Rafforzamento del sistema immunitario

o   Potenziamento dell’equilibrio psicofisico

o   Trasformazione dello stress negativo

o   Accrescimento del vigore fisico

o   Calma mentale

o   Benessere emozionale

  • 20 minuti di meditazione di tipo vipashyana

La pratica della meditazione, in sanscrito dhyana, è uno strumento straordinario per purificare lo specchio della mente da pensieri tossici e avvicinare quella dimensione interiore che permette di accrescere il livello di vitalità, entusiasmo, ma anche stabilità e autocontrollo. Potrai apprendere aspetti teorici e pratici sulla meditazione, così come insegnati dai maestri della millenaria tradizione Bhaktivedanta; secondo questa scuola di pensiero, in ognuno di noi è presente un nucleo di energia inesauribile atma shakti che, se avvicinato, consente il risveglio di facoltà superiori, che permettono di vivere la vita in uno stato di profonda ispirazione, creatività e gioia.

 

Dr. Fabio Manfredi (Ph.D. Psicologia Indovedica)

Fondatore del Centro Culturale Karuna, Formatore, Counselor, Insegnante di Yoga e di Filosofia dello Yoga.

Fin dall’età di 20 anni si interessa alla ricerca spirituale e allo studio del bhakti yoga e della meditazione mantrica, facendo esperienza per otto anni di vita monastica (brahmacariato) presso l’ISKCON di Albettone (VI).

Nel 2006 consegue un dottorato in psicologia indovedica con la Yorker University, in collaborazione con il Centro Studi Bhaktivedanta, istituzione accademica fondata da Marco Ferrini (filosofo, ricercatore e guida spirituale).

Insegnante yoga registrato presso la Yoga Alliance Italia/International come Experienced Registered Yoga Teacher (ERYT), ha partecipato a corsi di formazione con maestri di fama internazionale come Lino Miele, David Swenson, Laruga Glaser e Chuck Miller.

Nel 2011 completa i suoi studi di counseling relazione e diventa professionista nella relazione d’aiuto, aprendo uno studio a Silea, Treviso.

 

Centro Culturale Karuna

+39 328 6452799

info@centrokaruna.it